Shop

Plogging bag

Raccogli rifiuti mentre fai jogging

Hai mai pensato mentre correvi o caminavi a quanti rifiuti avresti potuto raccogliere? Ti è mai venuta voglia di toglierli? Oggi puoi farlo con la comoda Plogging Bag, progettata per correre agevolmente e poter contenere i rifiuti trovati. Cartacce, mozziconi, plastica e spazzatura varia che abbonda nei prati, nelle strade e nelle aiuole, sono il perfetto bottino del plogger.

Sta arrivando a tutta velocità anche in Italia uno sport che fa davvero bene, non solo a chi lo pratica ma anche all’ambiente: si chiama proprio Plogging ed è una variante del jogging che prevede anche il sollevamento pesi… altamente ecofriendly. Il peso che si solleva infatti, è quello dei rifiuti che si raccolgono mentre si corre o cammina.

CARATTERISTICHE E MATERIALI:

Realizzata completamente in tessuto R-pet (plastica riciclata), 100% Made in Italy con tessuto riciclato proveniente da filiera certificata.

Misura 70×37 cm, ha una chiusura a strozzo con ferma corda che permette di aprirla e chiuderla facilmente proprio per inserire il rifiuto e non perderlo. La tracolla regolabile va indossata alta sopra l’anca per avere libertà di corsa ed è libera di muoversi intorno alla vita. Una piccola tasca esterna con chiusura zip conterrà i tuoi effetti personali.

Disponibile in 2 grafiche, una chiara e una più scura, per poter abbinare al meglio look e sport e soddisfare diversi gusti.

Si può lavare tranquillamente in lavatrice a 60°C, previo sgancio della tracolla.

Come nasce il Plogging

La Svezia è la madrina del plogging, anzi: proprio la madre biologica. Qui, più precisamente a Stoccolma, nel 2017 un gruppo di amici amanti della corsa ha incominciato a dare al proprio running un’impronta biologica nonché ecologica, raccogliendo i rifiuti trovati a terra.

La divisa d’ordinanza del plogger è abbastanza ordinaria: scarpe da running, pantaloncini leggings o pantaloni lunghi della tuta + un sacchetto da riempire con i rifiuti.

Ecco che Nasce la prima Plogging Bag, progettata per correre agevolmente e poter contenere i rifiuti trovati.

______

Se fai parte di un’associazione sportiva o un gruppo e ti farebbe piacere averla con una grafica specifica con il tuo marchio, contattati a [email protected]

Faremo per te un progetto e un preventivo dedicato sulla base delle quantità.

 

27,00

QUANTITà
COD: PLOG Categoria:
Alla confezione regalo ci pensiamo noi

Il nostro pacco regalo viene realizzato a mano con carta regalo riciclata ecologica, fiocco in juta e accessori naturali (stella in legno, pigna etc). Un pacco regalo prezioso che porta con sé un messaggio di rispetto per il nostro pianeta, anche nel packaging.


Descrizione

PLOGGING BAG in tessuto RPET (Pet Plastica Riciclata)

Dimensioni: 37X70 cm

Interno bianco, tasca con chiusura a zip, tracolla da 40 mm in tinta unita , 2 moschettoni in plastica nera + 1 regolatore di lunghezza , etichetta RPET, chiusura con cordino e fermacorda.

Confezione singola in busta biodegradabile.

Specifiche Tecniche
Modello

Fantasia chiara, Fantasia scura

Spedizione

ITALIA - 6,00€ (Italia - San Marino - Città del Vaticano)
Spedizione gratuita per ordini da 60€.
Per Maggiori informazioni clicca qui